Strategia SEO: l’analisi esterna off site e i link esterni

Il quarto step di una strategia SEO di ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca e posizionamento di parole chiave è l’analisi esterna, detta anche off site o off page. Che cosa c’è da analizzare esternamente al sito che vogliamo ottimizzare?

Strategia SEO: l’architettura del sito

Il terzo passo nella definizione di una strategia SEO di ottimizzazione di un sito e posizionamento sui motori di ricerca è ancora l’analisi interna, ma questa volta riguardante il disegno architetturale del sito.

Strategia SEO: l’analisi interna on site 1

Un’azione efficace di SEO, ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca e posizionamento di parole chiave, parte come abbiamo visto dall’analisi di mercato. Il secondo step di una seo strategy è l’analisi interna al sito e alla pagina. In questa fase si parla quindi di fattori seo on page e on site.

Strategia seo per ottimizzazione su Google e posizionamento di parole chiave_Analisi di mercato

Un lavoro di SEO, ovvero di ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca come Google e di posizionamento nelle SERP per determinate parole chiavi richiede un approccio strategico, una vera e propria strategia.

Tag title, description, alt per la SEO: una tabella

L’ottimizzazione dei tag per migliorare il posizionamento su Google, è un aspetto fondamentale in una strategia SEO. Abbiamo già visto come tra i tag più importanti per l’ottimizzazione di un sito sui motori di ricerca siano il tag title, il tag description e i tag alt delle immagini e il title dei link.

Marketing su Facebook: come migliorare le interazioni 2

Il marketing su Facebook ha un aspetto che lo contraddistingue: le interazioni.

Promozione online: miti e leggende del web 2

La promozione sul web di un sito web o blog è un’operazione strategica e delicata, che può essere determinante sul successo online. Sulla promozione online di un sito si possono leggere tanti contenuti. Ma tra le parole e i fatti, si sa, ne passa di acqua sotto i ponti.

Come posizionare il tuo articolo su Google velocemente

L’ottimizzazione seo di un articolo con un’efficace opera di seo copywriting è solo la fase iniziale di una strategia che voglia posizionare un contenuto per determinate parole chiave.

Ottimizzare le immagini per la SEO in wordpress

Ottimizzare le immagini per la SEO è un’azione importante in una strategia di ottimizzazione dei contenuti e di un sito per i motori di ricerca.

Plugin SEO per WordPress

Plugin SEO per Wordpress
I plugin seo per WordPress sono estensioni che consentono di ottimizzare facilmente il proprio blog su CMS wordpress per i motori di ricerca. Wordpress presenta una grande varietà di plugin per tutti gli usi compresa la seo, e proprio per questo è utile sapere quali sono i plugin seo più funzionali al proprio scopo. Metatag ...

LinkedIn: cos’è e come si usa 2

LinkedIn: cos'è e come si usa
LinkedIn è un social network professionale o meglio lo potremmo definire un social networking, perchè proprio di networking LinkedIn si occupa, ovvero, tradotto in italiano, di creare e intrattenere relazioni online: in una parola, fare network.

Come fare pubblicità su Facebook: come funziona e quanto costa 2

La pubblicità su Facebook è uno degli aspetti nuovi del marketing sul social network. Il marketing su Facebook può avvenire infatti in modo gratuito tramite una pagina fan, o con la pubblicità a pagamento.