GUIDA SEO 2010 di web-marketer.it: scarica gratis! 2

Ciao a tutti! Web Marketer vi presenta la GUIDA SEO 2010 dedicata alla search engine optimization, ovvero posizionamento e ottimizzazione per i motori di ricerca come Google. E’ una guida in forma di e book di 70 pagine, che ho pensato di fornire gratuitamente: potete scaricare la guida seo 2010 gratis inserendo la vostra mail ...

Google Sites: come creare un sito seo friendly con dominio di secondo livello (quasi) gratis

Google Sites è un servizio di Google che consente di creare un sito in html senza conoscerlo. Come tanti altri direte voi. Ma c’è di più. Con un piccolo accorgimento possiamo creare un sito con dominio di secondo livello (del tipo www.miosito.it) senza acquistare l’hosting, ovvero pagando solo il nome di dominio.

Novità SEO: Google cambia forma…e contenuto?

Molti di voi si saranno accorti dei cambiamenti avvenuti sulla pagina delle SERP di Google: dalla colonna che ospitava solo i risultati delle ricerche si è passati alla colonna centrale che ospita i risultati, quella di destra con gli annunci ad sense e quella di sinistra dove sono stati estesi i filtri di ricerca.

Backorder di un dominio per agevolare il posizionamento 1

Tutti conoscono l’importanza del dominio nel posizionamento di un sito, molti sanno dell’importanza dei link in ingresso ad un dominio ma pochi sanno quali sono le possibilità di movimento nel mondo del recupero domini e come effettuare i backorder dominio.

Link popularity: miti su directory, scambio link e article marketing 1

Quando si parla di link popularity, ovvero la popolarità che viene dai link che puntano al nostro sito, fattore importante in una strategia seo di posizionamento e ottimizzazione di un sito nei motori di ricerca, ci si lascia andare spesso a miti e leggende.

Come aumentare le visite al sito da Facebook 1

La pagina Facebook o il profilo sono ottimi strumenti per la promozione online del proprio sito web.

Nuovo strumento per le parole chiave di Google AdWords 6

[ad#retbigvivid] Lo strumento per le parole chiave di Google AdWords cambia interfaccia. Molti ricorderanno la vecchia versione del keyword tool, adesso è possibile usare il nuovo strumento per le parole chiave, in fase beta. La grafica è più usabile e moderna rispetto alla precedente e consente di capire subito il funzionamento dello strumento.

Social Media Marketing per le aziende e il business 1

Social Media Marketing è un’espressione che indica il marketing sui social media, intesi come tutte quelle piattaforme del web 2.0 che consentono un’interazione tra utenti, uno scambio e condivisione (sharing), più in generale un ruolo attivo dell’utente (user generated content).